La storia del Fotografo

La mia storia inizia all’età di 12 anni quando iniziai a capire un bellissimo regalo per la comunione, una bellissima reflex mamiya FX super 2000. All’inizio non potevo sapere cosa significasse nella mia vita ma quel primo contatto tra le mie mani non me lo sono più dimenticato, come quando si scopre l’amore della vita, non la si lascia più andare via. Da queste parole capirete che non è semplicemente una professione ma un raggiungimento di un traguardo ed una missione come una vocazione raccontare storie di vita con le immagini.
Dopo lunghi studi come autodidatta ho frequentato il primo corso di giornalismo presso Graffiti Press di Roma di li altra e tanta formazione presso Officine Fotografiche per poi seguire un professionista nel settore dei matrimoni sopratutto e nella stampa digitale come assistente. Si ragionava in analogico, pellicola, e pensare indietro oggi come era faticoso diversamente da oggi tutto più istantaneo più veloce, però un tesoro porto con me il segreto della Luce.
prima si sapeva solo allo sviluppo di quello che si era prodotto, finiti gli entusiasmi delle feste e cerimonie c’era la prova del nove. Per questo ci si concentrava sul set cercando la luce più creativa e non attraverso il monitor delle reflex moderne.
Oggi ho quel vantaggio di non dover perdere tempo nel guardare le luci dell’istogramma che tutte le digitali hanno semmai un controllo veloce di quello che già ho ottenuto guardando il set semplicemente modellando la luce a mio piacere creativo.
la mia formazione ha avuto maggiore definizione frequentando un master sulla moda presso due professionisti del settore a Roma lavorando sulla pratica delle tecniche di illuminazione e sulla progettazione delle campagne dalla scelta del mood alla modella.

oltre che lavorare nella moda le tecniche di illuminazione e gli schemi il modo di inquadrare sono utili in tutti i miei servizi sopratutto nel matrimonio dove non faccio differenza di stili... fashion, reportage, portrait è tutto insieme .

é vero che nella vita bisogna specializzarsi in un settore... ma credo che nella fotografia non esistono settori ma solo creatività dove il pennello di chi scatta è la Luce!!! dico sempre Buona Luce a tutti e grazie per aver visitato il mio angolo creativo virtuale. 


"una fotografia è come scrivere una poesia con la luce... una fetta di vita in un istante che non è altro un ricordo incorniciato per sempre!


Nasce dall'unione di progetti di più professionalità, un'attività che cura a 360 gradi l'esigenza del cliente che spazia dal servizio fotografico, alla progettazzione grafica publicitaria e alla progettazione della propria casa.Il nome "Progetto" vuole delineare l'idea della creazione su misura per il cliente proprio da un foglio bianco ed una matita per dare spazio alla creatività artistica in modo da non omologare il prodotto e di renderlo unico allo stesso tempo.


I nostri Brand per la stampa digitale


ALBUM EPOCA              PhotoSi        Album Theca